Assistenza2020-11-05T17:56:21+00:00

Assistenza

Problemi con i corsi e-Learning

Se riscontrate difficoltà nella creazione di un account, nell’acquisto o nella fruizione dei nostri corsi e-learning, potete contattarci con le seguenti modalità.

  • la mattina, dal lunedì al venerdì via telefono al numero 0761 092025
  • il pomeriggio, dal lunedì al venerdì via email a direzione@formazionewebtv.it

Eventuali problemi tecnici saranno generalmente risolti entro 24 ore lavorative.
Vi ricordiamo che i nostri uffici sono chiusi il sabato e la domenica, eventuali richieste di assistenza pervenute nel fine settimana saranno processate dalla successiva giornata di lunedì.

Vi invitiamo infine a consultare le informazioni contenute nelle Condizioni generali di vendita e, qui di seguito, nelle nostre FAQ (Cosa fare se…).

Cosa fare se…

Le nostre FAQ

Requisiti di sistema2023-04-26T09:59:24+00:00

– una connessione internet (ADSL, VDSL, FTTH) stabile e non inferiore ai 7 Mbps
– un computer desktop con un browser aggiornato: Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari
– un tablet Android versione 4.4 o superiore e browser Chrome
– un iPad con sistema operativo e browser aggiornati alle ultime versioni.

ATTENZIONE: la nostra piattaforma non funziona con Internet Explorer, vi ricordiamo inoltre che ad agosto 2020 Microsoft stessa ne ha ufficialmente comunicato la dismissione, sconsigliandone l’uso e richiedendo il passaggio a Edge.

In caso di reti locali con firewall o di utilizzo di software quali Citrix, Arianna e simili, potrebbe essere necessario effettuare le seguenti azioni per poter fruire di contenuti multimediali ed avere la possibilità di tracciare il proprio percorso formativo:
1. Porre in white list i seguenti link
https://d1fxtkz8shb9d2.cloudfront.net/sockjs-0.3.js
https://code.jquery.com/jquery-1.11.3.min.js
o il seguente IP: 136.243.70.69
2. Infine è necessario assicurarsi che siano aperte in uscita le porte 9081 e 9082 (nel firewall del PC locale o della rete), indispensabili per il tracciamento.

Browser e impostazioni di risparmio memoria2023-04-26T10:14:08+00:00

I software (browser) che vengono usati per la navigazione in Internet sono in continuo aggiornamento.
In particolare le ultime versioni di Google Chrome e Microsoft Edge consentono di “risparmiare energia” e ridurre il carico di memoria impegnata dal computer sospendendo le finestre inattive, ossia quelle finestre che non vengono usate/visualizzate per più di qualche minuto (indicativamente per 5 minuti), riattivandole non appena esse vengono nuovamente selezionate.

Esempio di scheda browser attiva e disattiva

Questa sospensione temporanea, dovuta al fatto che non si sta visionando la finestra del browser per circa 5 minuti, interrompe peraltro tutti i flussi di dati presenti all’interno del browser e quindi, sia nel caso della fruizione di un evento in live streaming che in quella di video on-demand, verrebbe bloccato il segnale audio/video nonché il relativo dato di tracciamento e di notifica.

Dopo aver effettuato l’accesso a un corso, non sento l’audio2020-10-24T07:33:24+00:00

Verificare che il proprio sistema di riproduzione audio (cuffie o casse) sia correttamente acceso e funzionante.

Verificare il livello del volume dei propri dispositivi.

Verificare che, nell’angolo in basso a destra della finestra del video, non sia stato erroneamente disattivato l’audio.

Dopo aver effettuato l’accesso a un corso, vedo il video “a scatti”2020-10-24T07:33:57+00:00

Si tratta probabilmente di una problematica legata alla propria connessione, non in grado di supportare la trasmissione in alta definizione. Sarà sufficiente, passando con il mouse nell’angolo in basso a destra della finestra del video, cliccare su HD e selezionare 480p o 360p per ridurre la qualità dello streaming e la conseguente richiesta di banda.

CF giornate di studio notarili – Modalità sincrona (live streaming)2020-10-26T10:17:56+00:00

I crediti formativi professionali (CF) attribuiti dal CNN sono chiaramente indicati nelle schede informative di ogni singolo evento.
Si evidenzia che:
– i crediti saranno riconosciuti solo nel caso in cui la frequenza non sia risultata inferiore all’80% di quella complessiva prevista;
– vengano rispettate le altre condizioni riportate nelle schede dei singoli corsi.

CF corsi eLearning – Modalità asincrona (on demand)2020-10-24T07:36:00+00:00

I crediti formativi professionali (CF) attribuiti dai rispettivi Ordini professionali sono chiaramente indicati nelle schede informative di ogni singolo evento.
Per ottenere il riconoscimento dei CF l’utente deve rispettare le condizioni riportate nelle schede dei singoli corsi.
Si evidenzia che l’utente deve terminare il corso e scaricare il relativo attestato di partecipazione entro il termine indicato.

Non riesco ad accedere alla piattaforma2020-11-07T08:13:04+00:00

Verificare di aver digitato correttamente le proprie credenziali di accesso così come inserite al momento della registrazione alla piattaforma, facendo attenzione ad eventuali caratteri maiuscoli o minuscoli.
Se avete dimenticato la password potete reimpostarla utilizzando questa procedura di reset.

È possibile seguire una diretta da diversi dispositivi?2020-11-11T09:29:49+00:00

Sì, è possibile seguire gli eventi live da vari dispositivi: PC, portatili e tablet. È anche possibile connettersi con un dispositivo e poi, dopo essersi disconnessi (log-out), accedere nuovamente alla piattaforma da un altro dispositivo.
Il sistema non consente però di seguire un evento da due o più dispositivi contemporaneamente con un unico profilo di accesso.

Eventi in diretta: vedo soltanto un’immagine fissa con musica di sottofondo, cosa devo fare?2020-11-11T09:42:05+00:00

Nulla. Immagini fisse con musica di sottofondo vengono utilizzate dagli operatori di Jusweb all’inizio di un incontro formativo in WebTV per segnalare che la diretta è iniziata ma che si è in attesa dell’effettivo inizio dei lavori, generalmente per consentire l’accesso alla piattaforma da parte di tutti gli iscritti. Queste immagini con musica consentono inoltre agli utenti di essere certi di ricevere correttamente il segnale audio/video.

Torna in cima