Novità Notai: pacchetto formativo 2025
Nel corso del 2025 produrremo un pacchetto formativo di 9 giornate di studio (seminari) trasmesse in diretta webTV con cadenza mensile, secondo un calendario che sarà aggiornato periodicamente alla luce di novità legislative, indirizzi della giurisprudenza e della PA.
I seminari, come gli oltre centodieci prodotti a partire dal 2011, saranno organizzati in collaborazione con il Consiglio dei distretti riuniti di Viterbo e Rieti. Verranno trasmessi previo accreditamento e proporranno approfondimenti su discipline e argomenti di stretto interesse notarile. Cercheremo di privilegiare le novità d’impatto sulla professione e gli argomenti verranno decisi nel corso dell’anno dandone comunicazione con un anticipo di circa due mesi, anche tenendo conto, in linea di massima, di eventi istituzionali e periodi “critici” per l’attività notarile.
Il pacchetto formativo 2025 prevede tre seminari di una intera giornata e sei di metà giornata
Dopo le dirette, tutti i seminari saranno disponibili, con relativo accreditamento, anche in versione in differita (e-learning) e resteranno fruibili fino al 31 dicembre 2025.
Anche se la nostra esperienza con il Notariato ci ha restituito una professione che vede nell’aggiornamento professionale più occasione di crescita che adempimento dell’obbligo formativo, il programma che proponiamo è anche commisurato al numero dei crediti da ottenere nell’anno: tre seminari di una intera giornata ciascuno sono pari a 30 CF e i sei di metà giornata equivalgono a 24 CF, offrendo così ampia scelta di partecipazione in base alle proprie esigenze di approfondimento degli argomenti proposti e di conseguimento dei crediti.
Il primo seminario di una intera giornata di studio – Regimi patrimoniali e successori delle famiglie transfrontaliere: la scelta della legge applicabile, normative straniere a confronto, casi pratici – sarà trasmesso il 24 gennaio ed è già accreditato dal CNN con 10 CF.
Prenotazione
Questa proposta è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni (al tempo stesso senza superare un limite che ci poniamo per garantire la nostra consueta assistenza) e pertanto chiediamo ai Notai che desiderano aderire al programma di inviare una email di prenotazione a direzione@formazionwebtv.it con oggetto “Prenotazione pacchetto formativo 2025”.
Sarà gradita l’indicazione della preferenza a seguire i seminari di quattro ore al mattino (9,30/13,30) o nel pomeriggio (14,30/18,30) e della modalità del successivo pagamento della quota, in unica soluzione o frazionata in due rate semestrali.
La prenotazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 dicembre 2024; è vincolante ma comunque subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.
Acquisto del pacchetto
Verificato il numero delle prenotazioni, la Direzione inviterà i Notai al pagamento della quota di acquisto di € 610,00 iva compresa da versare entro il 31 dicembre 2024.
La quota potrà essere anche frazionata in due rate di € 305,00 iva inclusa ciascuna da versare entro il 31 dicembre 2024 ed entro il 30 giugno 2025. Come sopra indicato l’opzione del frazionamento dovrà essere comunicata in sede di prenotazione.